Radio Popolare
C'é di buono
Il settimanale di cultura gastronomica di Radio Popolare
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito. Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.

Il più recente

Radio Popolare
C'è di buono di domenica 28/04/2024
calendar_today 28/04/2024 12:30
Oggi C'è Di Buono ospita Tommaso Melilli. Cuoco e scrittore: qualcuno di voi l'avrà letto sul Venerdì di Repubblica con la sua rubrica settimanale, o sulle pagine di L'Integrale, rivista che ha co-fondato. Qualcun altro avrà assaggiato i suoi piatti alla Trattoria della Gloria di via Pichi a Milano, che guida insieme a due soci-osti.
Oggi parleremo del suo nuovo libro, "Cucina Aperta", che uscirà il prossimo 3 maggio per 66thand2nd, un interessantissimo taccuino di riflessioni, racconti ed esperienze sula ristorazione e della cucina.
Altri
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 21/04/2024
calendar_today 21/04/2024 12:30
“Mizzica!” è un Dizionario gastronomico siciliano. Lo ha scritto Francesco Lauricella, che per Topic Edizioni, raccogliendo oltre 6500 parole siciliane che raccontano di gusto, cucina, ingredienti, ricette.
Oggi a C’è Di Buono ne parleremo con l’autore, che ci spiegherà la ricerca che ha condotto per questo lavoro.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 14/04/2024
calendar_today 14/04/2024 12:30
In questa puntata parliamo di agricoltura biologica, della sua storia e del suo presente, e di un'azienda agricola tra le prime ad applicarla nel nostro paese. Era il 1980 quando la cooperativa La Terra e il Cielo, nelle Marche, iniziava il proprio percorso: 44 anni dopo, ce ne racconta la storia il presidente Bruno Sebastianelli. Parleremo di pasta, prodotto principale della cooperativa, di miscugli evolutivi, di biologico etico.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 07/04/2024
calendar_today 07/04/2024 12:30
Oggi a C’è Di Buono, Alberto Capatti, fondamentale storico della gastronomia, per raccontare con lui il suo libro “Storia del panino italiano”, pubblicato in questi giorni da Slow Food Editore.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 24/03/2024
calendar_today 24/03/2024 12:30
In questa puntata affrontiamo un argomento spesso al centro di discussioni e polemiche, ma anche di grande interesse e importanza: la carne coltivata.
Ne parliamo con Luca Lo Sapio, autore per Carocci editore di un libro intitolato "Carne Coltivata - Etica dell'agricoltura cellulare", e docente di Bioetica e Filosofia morale presso l'Università di Torino.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 17/03/2024
calendar_today 17/03/2024 12:29
Oggi a C'è Di Buono ospiterò le autrici di un libro che era già bello e interessante quando uscì nel 2016, e che oggi, nel 2024, acquista, e viene da dire "purtroppo", un significato ulteriore.
Il libro si intitola "POP Palestine - Viaggio nella cucina popolare palestinese", lo hanno scritto Silvia Chiarantini (Ginger Cardamomo) e Fidaa Abuhamdiya, ed è stato da poco ripubblicato da Meltemi Editore.
Saranno ospiti sia Silvia che Fidaa, quest'ultima in collegamento da Ramallah.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 10/03/2024
calendar_today 10/03/2024 12:30
Parliamo di vino, e di un appuntamento milanese dedicato a due territori importanti per il Piemonte: Barolo e Derthona.
Il 15 marzo a Palazzo Bovara ci sarà Il Barolo e il Derthona vanno in scena a Milano – III edizione. Ne ho approfittato per intervistare: per il Derthona un vero pioniere di quel territorio, Walter Massa, e per il Barolo una più giovane vignaiola, Francesca Garbaccio, dell'azienda vinicola Diego Morra, di Verduno.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 03/03/2024
calendar_today 03/03/2024 12:31
Oggi a C'è di buono la pasticciera Anna Sartori, che non solo guida a Erba la Pasticceria Sartori, ma è anche presidente del Consorzio per la Tutela del Lievito Madre da Rinfresco, a cui aderiscono diversi professionisti del settore e che punta alla tutela di questo patrimonio artigianale attraverso il sostegno ai produttori di piccoli o grandi lievitati, dolci o salati.
Anna Sartori ci parla della sua storia, del suo lavoro e del lavoro del Consorzio.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 25/02/2024
calendar_today 25/02/2024 12:30
Oggi a C’è Di Buono Alex Giordano, che è un vero esperto e pioniere della comunicazione e delle tecnologie digitali.
Con lui parleremo del suo libro “FoodSystem 5.0” Edizioni Ambiente, in cui, affrontando il tema pressante dei sistemi alimentari, mette in relazione Agritech, Dieta mediterranea e Comunità.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 18/02/2024
calendar_today 18/02/2024 12:30
A C'è Di Buono parliamo sempre con interesse dell'argomento "olio", che è così importante e centrale nella nostra cultura gastronomica. E spesso non viene valorizzato come meriterebbe. Oggi, torna in trasmissione l'oleologo e scrittore Luigi Caricato, che per la tredicesima edizione organizza a Milano Olio Officina Festival, quest'anno dal 29 febbraio al 2 marzo alla Fabbrica del Vapore, un appuntamento di grande profondità sul tema degli oli e dei condimenti "per il palato e la mente".
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 11/02/2024
calendar_today 11/02/2024 12:30
Ieri era il Capodanno cinese, oggi a C’è Di Buono, andiamo nella Chinatown di Milano, per incontrare Agie Zhou, nella Ravioleria Sarpi, ormai una cosa unica con la Macelleria Sirtori.
Per raccontare la storia di questo incontro e di questa collaborazione, ma anche per dare conto di una bella novità: un pane di quartiere che nasce da un’altra collaborazione. Quella con Madre Project, scuola del pane e dei luoghi, con Andrea Perini e con Davide Longoni. E con la studentessa della scuola Verdiana Nicolò, che ha lavorato alla creazione di questo pane.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 04/02/2024
calendar_today 04/02/2024 12:32
Ospite di Niccolò Vecchia, Giancarlo Gariglio - curatore della Guida Slow Wine e coordinatore nazionale della Slow Wine Coalition, parlerà della terza edizione della 𝐒𝐥𝐨𝐰 𝐖𝐢𝐧𝐞 𝐅𝐚𝐢𝐫 (Slow Food Events), la fiera internazionale dedicata al vino “buono, pulito e giusto” che si tiene dal 25 al 27 febbraio prossimi a Bologna.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 28/01/2024
calendar_today 28/01/2024 12:30
Oggi a C’è Di Buono, Marco Bolasco, una delle firme più importanti del giornalismo gastronomico italiano, che racconta la nascita di una nuova casa editrice: Topic Edizioni, che si propone di “fare spazio a nuove pagine”.
La cultura gastronomica sarà uno dei temi, ma non il solo, a cui si dedicherà Topic: il resto lo raccontiamo in trasmissione.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 21/01/2024
calendar_today 21/01/2024 12:29
In quanti sanno cosa sono i PIWI? Vitigni resistenti, frutto di ibridi moderni, con nomi e caratteristiche diverse da quelli noti e celebrati dai più.
Oggi a C’è Di Buono ce ne parlerà Luca Gonzato, che ha aperto da poco un’enoteca a Milano dedicata ai PIWI, Dipende che Vino, e che guida un sito di informazione sul fenomeno: vinievitiresistenti.it.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 14/01/2024
calendar_today 14/01/2024 12:30
Mangiare in riva al mare, proprio sulla spiaggia? Piace a tutti, o quasi. Anche per questo, una bella squadra di giornalisti gastronomici, guidati da Antonio Boco, ha deciso di creare l'app Cucinamare, la prima guida italiana della ristorazione balneare.
E siccome il mare d'inverno è molto di più che "un film in bianco e nero visto alla TV", ne parlo oggi con Antonio Boco a C'è Di Buono.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 07/01/2024
calendar_today 07/01/2024 12:30
Nella prima puntata del 2024 di C'è Di Buono, ho il piacere di ospitare Laura Donadoni, nota anche come The Italian Wine Girl: giornalista e comunicatrice nel mondo del vino, tra Italia e USA, che ha pubblicato con Slow Food Editore il libro "Intrepide - Storie di donne, vino e libertà", raccolta di dodici storie di donne che, ognuna a proprio modo, si sono fatte strada in un contesto lavorativo spesso non molto aperto alle figure femminili.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 31/12/2023
calendar_today 31/12/2023 12:30
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 24/12/2023
calendar_today 24/12/2023 12:30
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 17/12/2023
calendar_today 17/12/2023 12:30
Oggi a C’è Di Buono ospito Gabriella Morini, ricercatrice e docente dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. E autrice, insieme a Davide Risso, di un libro molto interessante, tecnico e complesso, ma anche facile da leggere e pieno di racconti e approfondimenti sul tema del gusto.
“De Gustibus” è uscito per Topic Edizioni - Giunti Editore, con la direzione editoriale di Marco Bolasco.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 10/12/2023
calendar_today 10/12/2023 12:30
In questa puntata di C'è Di Buono avrò il piacere di ospitare Mariachiara Montera e Myriam Sabolla: due donne che lavorano da anni, e in vari modi, sulla comunicazione della cucina e del cibo, e che insieme hanno creato "Banchetto". Un cookbook club per incontrarsi attraverso il cibo: si scelgono e si leggono libri di cucina, per poi sperimentare ricette, online e dal vivo. Con Mariachiara e Myriam parleremo quindi di un argomento che appassiona tutti e tre: i libri di cucina!
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 03/12/2023
calendar_today 03/12/2023 12:30
Oggi a C'è Di Buono ospito con molto piacere Pasquale PG Bonsignore, fondatore di INCUSO: azienda agricola che si basa sulla progettazione accurata di filiere sostenibili nate per tutelare e conservare il paesaggio e distribuire i profitti in modo equo, lungo tutta la filiera.
Racconteremo 10 anni di storia di Incuso, partendo dal giorno in cui Bonsignore ha deciso di dedicarsi a questo progetto, dopo aver visto i terreni abbandonati di Castelvetrano, dove è nato suo padre.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 26/11/2023
calendar_today 26/11/2023 12:30
Oggi a C’è Di Buono parleremo di Giappone e di panettone. E di (Z)ZeroCalcare.
Che ha firmato il “furoshiki” che avvolge il panettone della Gastronomia Yamamoto, locale milanese che ha portato in città una cucina giapponese casalinga, autentica, inedita.
Il progetto si chiama “Panettone Accogliente”, perché sostiene sia la Cooperativa Alice, una realtà che supporta donne in diverse carceri di Milano con percorsi di reinserimento sociale, sia UIKI Onlus per il progetto di ricostruzione del Nuovo Cinema Amudé, in Kurdistan. Il panettone è stato invece realizzato dal bravissimo Corrado Scaglione, dell'Enosteria Lipen.
Ne parlerò con Aya Yamamoto, che ha fondato la Gastronomia nel 2017 insieme a sua mamma.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 19/11/2023
calendar_today 19/11/2023 12:30
In questa puntata di C'è Di Buono si parla di sagre.
Grazie a due fotografi e designer che hanno dedicato il proprio lavoro, di ricerca ed esplorazione, a un panorama vastissimo e non semplice da mappare, per pubblicare con Slow Food Editore il libro "Sagre d'Italia". Sono Donatella Alquati e Giorgio Mininno.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 12/11/2023
calendar_today 12/11/2023 12:30
Oggi a C'è Di Buono: Federica Giordani, con cui racconteremo la storia e il lavoro di Vegolosi.it, punto di riferimento per l'alimentazione e la cucina 100% vegetale, di cui è direttrice editoriale e fondatrice.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 29/10/2023
calendar_today 29/10/2023 12:30
Oggi a C'è Di Buono un ampio estratto dalla presentazione della Guida Osterie d'Italia di Slow Food Editore, che abbiamo ospitato nell'Auditorium. Con le voci dei due curatori, Eugenio Signoroni e Francesca Mastrovito, e di alcuni ospiti speciali
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 22/10/2023
calendar_today 22/10/2023 12:30
“Breve storia che ogni bambino può leggere a un vignaiolo indipendente e viceversa – Abbecedario per vignaioli e aspiranti tali”, edito da Corraini Edizioni con testi di Davide Longo e illustrazioni di Guido Scarabottolo, un libro nato dall'incontro con la Federazione Vignaioli Indipendenti Fivi.+

Oggi a C' Di Buono, intervista al presidente di FIVI, Lorenzo Cesconi, e l'autore Davide Longo, per raccontare questo libro e i valori e le storie da cui è stato ispirato.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 01/10/2023
calendar_today 01/10/2023 12:30
Oggi a C’è Di Buono: l'ospite sarà Diletta Sereni, direttrice editoriale della rivista L'Integrale - Pane, vino e cultura.
Nata come pubblicazione indipendente, sostenuta dal panificatore Davide Longoni, dal numero uscito pochi giorni fa è edita e distribuita da Iperborea Casa Editrice.
Con Diletta Sereni racconteremo la storia di questo progetto editoriale e i contenuti di questo nuovo numero.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 24/09/2023
calendar_today 24/09/2023 12:30
Oggi a C'è Di Buono, Carlo Catani, fondatore di Tempi di Recupero, associazione che promuove i valori e la cultura della cucina circolare, della consapevolezza e della sostenibilità alimentare. Con Catani parleremo della prossima edizione del Festival del Recupero, che si terrà i prossimi 7 e 8 ottobre a Pianetto di Galeata (FC), animato da cuochi, produttori, gelatieri, barman, aderenti alla rete di Tempi di Recupero. E che quest'anno darà una particolare attenzione alla campagna "Io Bevo Romagnolo - Bevo bene e sostengo le terre alluvionate".
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 17/09/2023
calendar_today 17/09/2023 12:29
Inizia una nuova stagione di C’è Di Buono, il programma di cucina e cultura gastronomica.
Sono molto felice che la prima ospite sia Saghar Setareh Lab Noon, con cui parleremo del suo bellissimo libro, “Melograni e Carciofi - Ricette e ricordi di un viaggio dall’Iran all’Italia”, in uscita il 20 settembre per Slow Food Editore.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 02/07/2023
calendar_today 02/07/2023 12:29
Ultima puntata della stagione di C'è Di Buono. Si chiuderà avendo come graditissimo ospite Eugenio Signoroni, con cui racconteremo un libro che uscirà la prossima settimana, per Slow Food Editore: "I Paesi della birra. Belgio", firmato da Signoroni con Luca Giaccone (i due sono anche i curatori della Guida alle birre d'Italia).
Un libro per appassionati di birra, pieno di approfondimenti e di accurate analisi tecniche, ma anche un libro di viaggio e di scoperta di un paese bellissimo.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 25/06/2023
calendar_today 25/06/2023 12:30
Massimiliano Prete, l'ospite di questa puntata, fa, benissimo, la pizza, in tre diversi locali piemontesi: due a Torino con il nome di Sestogusto, e uno a Saluzzo, Gusto Divino, dove è iniziata la sua carriera. Parleremo con lui per raccontare della sua storia e del suo lavoro: più che pizzaiolo ama essere definito un "lievitista": nella puntata di oggi racconteremo perché, e perché, ad esempio, quando qualcuno parla di 48h di lievitazione di un impasto...vuol dire poco, soprattutto per la leggerezza e la digeribilità di quell'impasto.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 18/06/2023
calendar_today 18/06/2023 12:30
È uscito da pochi giorni il libro "Dalla bagna càuda al sushi. Storia della Torino gastronomica" di Sarah Scarpone, Federica Giuliani e Giorgio Pugnetti. Nostra ospite è la giornalista Sarah Scaparone, che ci racconta il lavoro fatto per questo volume insieme ai suoi due compagni di strada, approfondendo poi i contenuti da lei curati: la storia della cucina a Torino e l'evoluzione del panorama della ristorazione nella città sabauda
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 04/06/2023
calendar_today 04/06/2023 12:30
"Storia della pizza - Da Napoli a Hollywood" è il nuovo libro dello storico della gastronomia Luca Cesari, nostro ospite in questa puntata. Si tratta di un approfondito lavoro di ricerca che porta dalle origini della pizza napoletana, molto diversa da quella che conosciamo oggi, alle prospettive per le future evoluzioni. Come lo definisce lo stesso autore nell'introduzione, la pizza è con ogni probabilità il piatto più amato al mondo, ma non solo: "La pizza non è solo un oggetto culinario: come altre preparazioni fortemente identitarie, incarna valori sociali, politici e narrativi che la connotano a tal punto da far passare in secondo piano la sua funzione primaria di cibo"
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 28/05/2023
calendar_today 28/05/2023 12:30
Che cosa fa un’antropologa del cibo?
Ce lo dirà oggi a C’è Di Buono, Giulia Ubaldi, autrice di un libro chiamato “Zammù”, che raccoglie 350 articoli, e 30 tappe, raccontando con sguardo antropologico i percorsi meno battuti del Mediterraneo, piatti, prodotti, storie di cibo e persone.
Giulia è anche la fondatrice del Laboratorio di Antropologia del Cibo, che ha sede a Milano, in Giambellino, di cui già avevamo parlato un paio di anni fa…
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 21/05/2023
calendar_today 21/05/2023 12:31
Oggi a C'è Di Buono, avrò il piacere di parlare di Emilia Sur lì 2023: festa dei vini emiliani rifermentati in bottiglia, che per la sua ottava edizione si svolge il 2 giugno alla Corte Faggiola di Gariga di Podenzano (Piacenza).
Ne parlerò con il presidente dell'associazione che riunisce vignaioli emiliani che producono vino naturale, biodinamico o biologico per la conduzione in vigna e in cantina, Gianluca Bergianti, e con Massimiliano Croci, che guida un'azienda a Castell'Arquato, proseguendo il lavoro iniziato dal nonno poco meno di 90 anni fa.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 14/05/2023
calendar_today 14/05/2023 12:30
Oggi a C’è Di Buono torniamo a parlare di MadreProject, Scuola del Pane e dei Luoghi che partirà con il primo master, a Chiaravalle, a settembre 2023.
“Ripensare il pane per trasformare i luoghi”, è una delle frasi che si leggono sul sito del progetto, nato dalle idee dell’organizzazione no profit terzo paesaggio con la guida didattica del panificatore Davide Longoni. Ne parleremo proprio con Longoni e con Andrea Perini, co-fondatore di Terzo Paesaggio.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 07/05/2023
calendar_today 07/05/2023 12:30
In questa puntata parliamo del Forum del Cibo 2023, a Milano dall'8 al 13 maggio: una settimana di dibattito pubblico, attraverso 35 momenti di confronto, eventi, incontri stampa, attività didattiche e attività nelle mense scolastiche, per fare il punto sui primi otto anni della Food Policy Milano. Nostra ospite la Vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, delegata dal Sindaco Beppe Sala alla Food Policy
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 30/04/2023
calendar_today 30/04/2023 12:30
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 23/04/2023
calendar_today 23/04/2023 12:30
Luca Gargano è il presidente di Velier, società genovese che ricerca e distribuisce vini, liquori e prodotti alimentari. Più di vent’anni fa ha iniziato a ragionare su un approccio diverso al vino: da quei ragionamenti è nato il progetto Triple "A": Agricoltori-Artigiani-Artisti. Un manifesto, con un decalogo, per allontanarsi dalla chimica applicata al vino e tornare a rappresentare fedelmente un terroir. Un progetto pionieristico che nel 2023 compie vent’anni, di cui oggi racconteremo la storia.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 16/04/2023
calendar_today 16/04/2023 12:30
Parla Sostenibile è il primo libro di Silvia Moroni, che anche su Facebook trovate come Parla Sostenibile. Gastronoma, eco-influencer, da tempo usa i canali di comunicazione digitali e social per affrontare tematiche ambientali e sociali, per parlare di cibo e affrontare la complessità delle teorie legate alla sostenibilità.
Il libro uscirà il 10 maggio per Slow Food Editore e oggi lo racconteremo con una chiacchierata a C'è Di Buono.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 09/04/2023
calendar_today 09/04/2023 12:29
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 02/04/2023
calendar_today 02/04/2023 12:30
Oggi parliamo di Parkour. Non nel senso delle acrobazie urbane, e dello spirito di libertà anche un po' anarchica che quei gesti atletici comunicano, ma nel senso di un libro di ricette che porta questo titolo. Lo ha scritto la fiorentina Silvia Chiarantini, che dopo aver dedicato un libro alla cucina pop palestinese, ha deciso di raccontare le proprie, tante, influenze gastronomiche in un ricettario ricchissimo di storie, di viaggi, di Mediterraneo. L'autrice definisce la sua cucina "sconfinata e in movimento": chiacchierando con lei ci faremo spiegare perché.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 26/03/2023
calendar_today 26/03/2023 12:30
Giulio Rocci, torinese, è uno dei gelatieri più creativi e fantasiosi d'Italia. Ha lavorato a lungo con Davide Scabin al Combal.Zero, fucina di creatività gastronomica pionieristica, e ha applicato alcuni degli spunti raccolti al suo gelato. Prima, per decidere di fare il gelatiere, aveva raccolto invece le tradizioni familiari, tra cui anche un vecchio ricettario della nonna, trovato per caso. Ottimo! Buono non basta è il nome della sua gelateria, con tre sedi all'ombra della Mole. Oggi a C'è Di Buono raccontiamo la sua storia.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 12/03/2023
calendar_today 12/03/2023 12:30
Oggi a C’è Di Buono, il piacere di ospitare Michele Antonio Fino, professore associato di Fondamenti del Diritto Europeo, Food Law ed Economia Giuridica all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Autore, nel 2021, con Anna Claudia Cecconi, di un bellissimo libro che si intitola “Gastronazionalismo”.
E che affronta temi molto attuali anche nel 2023. Anzi, tristemente, ancora più attuali.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 05/03/2023
calendar_today 05/03/2023 12:30
Domenico Dom Carella è un punto di riferimento per il bartending internazionale: l'ispirazione per la sua carriera è partita da una festa di compleanno del fratello, nella sua Basilicata, quando aveva 15 anni. Molte esperienze e molti viaggi, tra Shangai, Hong Kong, Londra, lo hanno poi portato a Milano, dove ha aperto con il socio Lorenzo Ferraboschi e lo chef Leonardo D'Ingeo il cocktail bistrot Carico Milano, oltre a portare avanti consulenze in tutto il mondo.
Oggi a C'è Di Buono, su Radio Popolare, racconteremo con lui la sua storia, e parleremo delle sue idee sulla mixology e sul cocktail pairing.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 19/02/2023
calendar_today 19/02/2023 12:29
C'è Di Buono ospita Giancarlo Gariglio, Coordinatore internazionale della Slow Wine Coalition e curatore della Guida SLOW WINE, per raccontare con lui la seconda edizione della Slow Food Events - Slow Wine Fair 2023 - fiera del vino buono, pulito e giusto - che si terrà a BolognaFiere da domenica 26 a martedì 28 febbraio 2023.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 12/02/2023
calendar_today 12/02/2023 12:30
C'è Di Buono ospita anche per questa stagione Luigi Caricato, oleologo e direttore di Olio Officina Festival, la cui dodicesima edizione si terrà a Milano, al Palazzo delle Stelline, dal 2 al 4 marzo.
Sarà una nuova occasione per parlare di olio extravergine di oliva, dello stato di salute dell'olivicoltura in Italia e ancora di altri temi legati alla cultura dell'olio.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 05/02/2023
calendar_today 05/02/2023 12:29
C'è Di Buono ospita Pasquale Polito, insieme a Davide Sarti, fondatore di Forno Brisa, panificio bolognese che si definisce "indipendente e ribelle", nato nel 2015 e cresciuto con successo in pochi anni. Successo testimoniato da due crowdfunding di portata notevole, che permettono a Forno Brisa di avere centinaia di soci e di raggiungere molti importanti obiettivi.
Il secondo crowdfunding è in corso, venerdì prossimo dalle 18 Forno Brisa sarà alla Cascina Cuccagna per raccontare i suoi progetti, di cui parleremo anche in trasmissione.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 29/01/2023
calendar_today 29/01/2023 12:30
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 22/01/2023
calendar_today 22/01/2023 12:29
Ospite Stefano Guizzetti, artefice del successo delle gelaterie Ciacco a Parma e Milano, e uno dei migliori gelatieri d’Italia. Racconteremo la sua storia, il suo approccio al gelato fatto di ricerca e sperimentazione, le sue idee per destagionalizzare il gelato.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 15/01/2023
calendar_today 15/01/2023 12:29
Alessandra Lauria, siciliana, da diversi anni dedica la sua vita alla cucina e alla pasta, in particolare. Ci parla del suo progetto Smile & Make Pasta, con cui vuole creare dei laboratori di pasta all’interno del reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano, ispirata anche dall'essere stata in cura in quell'istituto quando era una bimba. Racconteremo la sua storia, il progetto e come poterlo sostenere con il crowdfunding
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 08/01/2023
calendar_today 08/01/2023 12:29
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 18/12/2022
calendar_today 18/12/2022 12:30
Oggi a C'è Di Buono, il piacere di ospitare il giornalista Luca Martinelli, che con Laura Filios ha scritto per Altreconomia "Pane buono - Viaggio nell'Italia dei nuovi forni artigiani", raccontando di una nuova geografia del pane nel nostro paese, con le storie di molti artigiani che dedicano la loro vita a una interpretazione appassionata, e socialmente consapevole, del ruolo di panificatori.
Il pane come simbolo di un nuovo rapporto che possiamo costruire con il cibo, con la sua produzione, e con le città e le campagne in cui viviamo.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 11/12/2022
calendar_today 11/12/2022 12:30
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 04/12/2022
calendar_today 04/12/2022 12:30
Oggi a C'è di Buono con noi un cuoco, ricercatore, formatore e divulgatore: Marco Pirotta da più di un decennio si è dedicato completamente a codificare le tecniche della cottura sottovuoto a bassa temperatura, creando un Lab dedicato, corsi e masterclass, un ampio manuale rivolto ai professionisti (e anche un seguitissimo gruppo facebook: CBT - cottura sottovuoto a bassa temperatura).
Ha da poco pubblicato con Mondadori Electa un manuale pensato invece per cuoche e cuochi amatoriali, casalinghi: "CBT. Cottura sottovuoto a bassa temperatura", che in pochi giorni è già in ristampa, ed è il libro più venduto in assoluto su Amazon Italia.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 27/11/2022
calendar_today 27/11/2022 12:30
Manlio Larotonda è italiano, ma ormai da diversi anni vive e lavora in Colombia. Dove è arrivato per un progetto di cooperazione internazionale, dopo essersi laureato all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. In Colombia ha fondato Cacao Disidente, con cui seleziona materie prime locali eccellenti lavorando fianco a fianco di produttori con cui costruisce una rete virtuosa per le modalità di lavoro e di ridistribuzione economica. E per realizzare un cioccolato di altissima qualità e offrire nuove melodie aromatiche. In questa puntata Manlio Larotonda ci racconterà il suo lavoro e la filosofia di Disidente.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 20/11/2022
calendar_today 20/11/2022 12:30
Una puntata in diretta dai portici del Cortile della Rocchetta, al Castello Sforzesco per BookCity Milano. Ospite Myriam Sabolla, con il suo nuovo libro per Slow Food Editore "La stagione vegetale - Cucina green per tutti i giorni", in cui ha raccolto più di 200 ricette, 16 menù settimanali e parecchi consigli su come organizzare la dispensa e la cucina, ma anche sulla cucina con e per i bambini.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 13/11/2022
calendar_today 13/11/2022 12:29
In questa puntata, a C’è Di Buono, il piacere di ospitare Barbara Sgarzi, docente di comunicazione digitale, giornalista e sommelier, per parlare di Vino, donne e leadership. Che poi è il titolo del suo nuovo libro, in cui, grazie a oltre 30 interviste, esplora e analizza i ruoli femminili nel mondo del vino, in Italia e all’estero.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 30/10/2022
calendar_today 30/10/2022 12:30
Oggi a C’è Di Buono parliamo di Osterie e della storica guida che Slow Food Editore dedica alle Osterie d’Italia. L’edizione 2023 ha visto l’arrivo di una nuova curatrice, ad affiancarsi al veterano Eugenio Signoroni: lei è Francesca Mastrovito e sarà la nostra ospite di oggi. Attraverso il racconto della sua prima esperienza in questo ruolo, racconteremo il lavoro che porta a scrivere ogni anno questa guida e la visione che esprime di questa ristorazione così importante per la nostra cultura gastronomica.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 23/10/2022
calendar_today 23/10/2022 12:30
Oggi a C'è Di Buono, Alessandro Perricone, che negli anni scorsi ha lavorato a Copenhagen con Christian Puglisi costruendo l'identità della sala e della cantina di più di un ristorante, all'ideazione di un vermouth bar, alla creazione di una compagnia di importazione e distribuzione di vini.
Ora è tornato in Italia, ha lanciato progetti come il wine club Vicino. Wineclub, la distribuzione Sottoscala, e sta per inaugurare un corso per appassionati di vino che si terrà, da domani, all Arci Bellezza di Milano. Ho colto questa occasione per fare con lui una bella chiacchierata su vino e dintorni: potete sentirla in diretta tra poco, o quando volete in podcast!
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 16/10/2022
calendar_today 16/10/2022 12:30
In questa puntata ospitiamo Beniamino Vignola, autore per Giunti Editore di un libro ambizioso e affascinante: "Coquus. Antologia ragionata di 500 anni di cucina italiana", in cui l'autore raccoglie da molti testi, scritti nel corso di 500 anni ,storie e ricette che hanno dato sostanza a quella che oggi possiamo chiamare cucina italiana.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 09/10/2022
calendar_today 09/10/2022 12:30
Oggi a C'è Di Buono si cammina. Con gusto. Ci aiuterà a farlo Irene Pellegrini, che insieme a Barbara Gizzi ha firmato il libro "Il gusto di camminare - Itinerari enogastronomici lungo il Sentiero Italia CAI".
E' un libro per chi ama viaggiare lentamente, ma è soprattutto un lavoro di grande interesse sullle storie gastronomiche e sociali che si possono incontrare passeggiando da Sud a Nord nel nostro paese.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 02/10/2022
calendar_today 02/10/2022 12:30
Manuela Conti è una bravissima foodwriter, che vi consiglio di seguire sul suo account Instagram Conlemaninpasta. Oggi, è a C'è di Buono per parlarci di "Fino all'ultima briciola - L'arte del riuso del pane".
La lotta allo spreco, le tecniche di riuso, sono argomenti molto contemporanei, ma sono anche un pezzo fondamentale della nostra cultura gastronomica popolare. Nel suo nuovo libro per Guido Tommasi Editore, Manuela unisce questi due approcci e propone una selezione di ricette belle, intelligenti e buone.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 25/09/2022
calendar_today 25/09/2022 12:29
Che cos’è “Naturale”? È una delle domande che si sono posti gli organizzatori del Naturale Festival, che si terrà il prossimo fine settimana a Mare culturale urbano.
Un approccio multidisciplinare attraverso la partecipazione di produttori vignaioli, chef, fotografi ed esponenti culturali appartenenti a diversi ambiti disciplinari (paesaggisti, architetti, designer, artisti, antropologi, agronomi).
Ne parliamo oggi a C’è Di Buono con Silvia Orazi, titolare del ristorante 28 posti, che organizza il Festival insieme a Perimetro e Burro Studio.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 18/09/2022
calendar_today 18/09/2022 12:30
Per la prima puntata della stagione ospiteremo Carlo Catani, tra i fondatori dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, di cui è stato direttore per diversi anni, e animatore dell'associazione Tempi di Recupero, contro gli sprechi alimentari.
Parleremo di "Il chilometro consapevole - Definire la sostenibilità a partire dalla tavola", scritto insieme a Carlo Petrini e pubblicato da Slow Food Editore, un libro ricco di contenuti e contributi, che riflette sui molti temi legati al concetto di sostenibilità alimentare.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 03/07/2022
calendar_today 03/07/2022 12:30
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 26/06/2022
calendar_today 26/06/2022 12:30
Oggi parleremo di Tajarin e di come, raccontando la storia di questo piatto, si possa narrare la storia di un territorio. Lo faremo con Luciano Bertello, che ha recentemente pubblicato “Piccola storia dei Tajarin” con Slow Food Editore, “viaggio affettuoso di un piatto povero diventato ricco”.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 19/06/2022
calendar_today 19/06/2022 12:30
Oggi C'è di Buono ha il piacere di ospitare Franco Aliberti Chef, pasticcere e cuoco con un curriculum pieno di esperienze importanti, e con una sensibilità rara sui temi della sostenibilità: da pochi giorni è uscito il suo libro “Uno - In cucina con un solo ingrediente”, pubblicato da Edizioni Gribaudo.
Racconteremo la sua storia professionale e soprattutto le idee che troviamo in questo particolare ricettario.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 05/06/2022
calendar_today 05/06/2022 12:30
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 29/05/2022
calendar_today 29/05/2022 12:30
Il pesto è una delle cose più buone che ci siano. Per me, forse, la più buona. Anche per questo, l'argomento della puntata di domani di C'è Di Buono, dalle 12.30 alle 13 su Radio Popolare, mi piace particolarmente. Ospiterò infatti un uomo che al pesto ha dedicato buona parte della sua vita: Roberto Panizza, ideatore del Genoa Pesto World Championship, Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio, la cui nona edizione si terrà il prossimo 4 giugno al Palazzo Ducale di Genova. Non mancheranno i consigli per fare anche a casa propria un pesto da coppa del mondo!
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 22/05/2022
calendar_today 22/05/2022 12:30
Perfettamente in linea con un clima che ci rende assetati, parliamo di birra. Birra italiana e buona. Garantisce Luca Giaccone, curatore dalla prima edizione della Guida alle Birre d'Italia edita da Slow Food Editore. Il 25 maggio esce l'ottava edizione (è a cadenza biennale), firmata da Giaccone insieme a Eugenio Signoroni (come accade dalla seconda edizione).
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 08/05/2022
calendar_today 08/05/2022 11:44
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 01/05/2022
calendar_today 01/05/2022 09:00
Oggi a C'è Di Buono, parleremo di cucine e gastronomie asiatiche. Lo faremo in compagnia di Maria Pranzo, food lover per lavoro e per passione, da molti anni nel campo dell'enogastronomia e grande conoscitrice di quelle culture del cibo (in particolare: Cina, Vietnam, Tailandia, Birmania, Malesia, Filippine, Corea e soprattutto Giappone). ..Ha fondato NoMayo, "guida confidenziale ai ristoranti asiatici in Italia", e tra circa un mese, il 4 e 5 giugno alla Food Genius Academy, organizzerà una nuova edizione di Asian Taste, evento a ingresso gratuito (su prenotazione) con cooking show, degustazioni, masterclass e premiazioni.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 24/04/2022
calendar_today 24/04/2022 09:00
In questa puntata parliamo della mostra "GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050", fino al 25 settembre al M9 Museo del Novecento di Venezia. Una mostra che si propone di raccontare l'evoluzione e i cambiamenti della società italiana indagandone il rappporto con il cibo e la cucina. ..L'hanno curata Laura Lazzaroni e Massimo Montanari e domani avrò il piacere di ospitare quest'ultimo, professore di Storia dell’alimentazione all’Università di Bologna e fondatore del Master “Storia e cultura dell’alimentazione.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 17/04/2022
calendar_today 17/04/2022 09:00
Oggi a C’è Di Buono non con abbiamo una puntata pasquale, ma un’intervista per conoscere l’elicicoltura: con me Simone Sampò, Presidente dell'Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, che sostiene appassionato che…”il futuro è chiocciola”.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 10/04/2022
calendar_today 10/04/2022 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 03/04/2022
calendar_today 03/04/2022 09:00
Oggi, a C’è Di Buono, il piacere di ospitare Alberto Capatti, uno dei più autorevoli storici della gastronomia: racconteremo il suo nuovo libro, “Piccolo atlante dei cibi perduti. Storie di cucina dimenticata”, uscito in questi giorni per Slow Food Editore.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 27/03/2022
calendar_today 27/03/2022 09:00
Daniele De Michele, da molti conosciuto come Donpasta, torna a C'è Di Buono per presentare il suo nuovo programma, in onda in questi giorni su Gambero Rosso Channel. "Se hai un problema aggiungi olio" è il titolo di questa serie in dieci puntate, che porta uno dei più ispirati e dinamici narratori del cibo italiano a visitare diverse regioni, incontrando usi e tradizioni, raccontando ricette e prodotti, e instaurando anche dei dialoghi musicali in ogni luogo che tocca con il programma.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 20/03/2022
calendar_today 20/03/2022 09:00
Oggi a C’è Di Buono ospiterò con grande piacere Lydia Capasso, autrice per Guido Tommasi Editore di un libro intitolato “Il passato è servito”, nuovo capitolo (dopo “Gli Aristopiatti” e “Santa Pietanza”) di una serie di volumi divertenti e intriganti che raccolgono e raccontano la storia e le storie di piatti e ricette (con delle bellissime illustrazioni di Gianluca Biscalchin).
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 13/03/2022
calendar_today 13/03/2022 09:00
Olio Officina Festival è il primo festival dedicato alla cultura dell'olio extravergine di oliva: per la sua undicesima edizione torna in presenza, a Milano, e noi ne parliamo con il suo fondatore e direttore, Luigi Caricato, uno dei massimi esperti di oli al mondo.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 06/03/2022
calendar_today 06/03/2022 09:00
Vignaioli di Montagna: un festival a Milano che vedrà protagonisti i Vignaioli Indipendenti del Trentino, i Vignaioli Indipendenti dell’Alto Adige e il Trento Film Festival., per promuovere l’artigianalità e la sostenibilità, e di conseguenza la valorizzazione, dei territori e delle produzioni di montagna. Ne parliamo con Clementina Balter, presidentessa del Consorzio dei Vignaioli del Trentino.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 20/02/2022
calendar_today 20/02/2022 09:00
C'è Di Buono ha il piacere di ospitare Davide Longoni, figura cruciale per la panificazione contemporanea in Italia. Con lui parleremo di MadreProject, Scuola del Pane e dei Luoghi, che a partire dall'autunno 2022 offrirà corsi di alta formazione per aspiranti imprenditori del pane e percorsi di apprendimento per rigeneratori urbani (un progetto ideato dall’organizzazione no profit terzo paesaggio, in partnership con Avanzi - Sostenibilità per Azioni).
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 13/02/2022
calendar_today 13/02/2022 09:00
Nicole Hesslink è una fotografa, ex modella, di origini americane e giapponesi. E' arrivata in Italia, nelle Marche, anche per lavorare con il turismo. E proprio per questi suoi progetti si è iscritta a un corso di sommelerie. Forse l'avete sentita questa storia: un giorno ha chiesto di non indossare la gonna durante i servizi legati al corso e le è stato detto che invece era tenuta a metterla, sempre. "Per motivi estetici, sono le regole". ..Lei ha insistito, ha scritto mail ai responsabili dell'organizzazione, ricevendo solo rifiuti: "se non ti va bene vattene". ..Ne ha scritto sui social e la storia è diventata una notizia. ..Ora l'AIS l'ha invitata a seguire i corsi di sommelerie presso le proprie strutture, dove non esiste l'obbligo di gonna per le donne. In questa puntata, lei ci racconta direttamente questa storia e ascoltiamo le sue riflessioni a riguardo.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 06/02/2022
calendar_today 06/02/2022 09:00
In questa puntata raccontiamo la storia della Trattoria La Madia di Brione, in provincia di Brescia, con il suo chef e titolare Michele Valotti, che da 25 anni studia i prodotti del suo territorio e li trasforma con curiosità, coerenza, creatività. E uno spirito pienamente artigianale.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 30/01/2022
calendar_today 30/01/2022 09:00
In questa puntata C’è Di Buono ospita Teo Musso, fondatore di Birra Baladin, per raccontare il suo libro “Dalla terra alla Birra - Pensieri liberi per sognatori e amanti del luppolo”, scritto con Laura Pranzetti Lombardini e pubblicato da Edizioni Gribaudo, e soprattutto per parlare di birra artigianale con uno dei pionieri italiani di questa produzione.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 23/01/2022
calendar_today 23/01/2022 09:00
Oggi a C’è Di Buono, Donatella Mattozzi, autrice insieme al padre Antonio della versione aggiornata e arricchita del libro “Pizza - Una storia napoletana”, pubblicato da Slow Food Editore. Un volume che in modo approfondito e puntiglioso racconta la storia di una città e di una specialità celebrata in tutto il mondo.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 16/01/2022
calendar_today 16/01/2022 09:00
Franco Pepe è qualcosa di più di un pizzaiolo. La sua è una vita di passione e dedizione assoluta al suo lavoro, in continuità con suo padre e suo nonno. Con Pepe in Grani ha portato Caiazzo, nell’alto casertano, a diventare una meta agognata da tutti gli amanti della pizza nel mondo. Nel suo libro “La mia pizza autentica”, edito da Gambero Rosso, racconta la sua storia e 40 delle sue ricette.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 19/12/2021
calendar_today 19/12/2021 09:00
Matteo Baronetto, chef dello storico ristorante torinese Del Cambio e uno dei protagonisti della cucina d'autore italiana, ha da poco pubblicato un libro intitolato "Cucina piemontese contemporanea", uscito per EDT. In quest'ultima puntata del 2021 di C'è di Buono ho il grande piacere di ospitarlo, per raccontare questo lavoro e un po' della storia del suo autore.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 12/12/2021
calendar_today 12/12/2021 09:00
In questa puntata C’è Di Buono, ospita Sara Porro per chiacchierare con lei di “Nati sostenibili. Storie dalla campagna italiana tra scienza e coscienza”, pubblicato da Rizzoli in collaborazione con Cortilia. A firmare alcuni dei contenuti del libro ci sono anche Giorgia Cannarella, Sonia Gioia, Luca Iaccarino. È un lavoro davvero ben fatto, approfondito e non scontato, che mostra in modo intelligente e coinvolgente la complessità del concetto di “sostenibilità”.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 05/12/2021
calendar_today 05/12/2021 09:00
su questa puntata di C'è Di Buono, Laura Donadoni, aka The Italian Wine Girl, per parlare con lei del suo libro uscito per Slow Food Editore "Custodi del Vino - Storie di un'Italia che resiste e rinasce" e del suo viaggio nei territori del vino italiano.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 14/11/2021
calendar_today 14/11/2021 09:00
In questa puntata di C’è Di Buono parliamo di gelato con Roberto Icecreamaster Lobrano, che ha da poco pubblicato per Slow Food Editore il libro “L’arte del gelato”, in cui ha voluto coinvolgere 48 colleghi gelatieri. Un libro bello, utile, ma anche importante per raccontare quel movimento, in costante crescita, che sta rimettendo al centro qualità e artigianalità nel gelato italiano. E che lavora per affermare la bontà golosissima del gelato anche nelle stagioni fredde.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 07/11/2021
calendar_today 07/11/2021 09:00
Oggi, a C’è Di Buono, Valeria Margherita Mosca Caglio, massima autorità sul foraging in Italia e fondatrice del Wooding Wild Food Lab, che ha appena pubblicato con Giunti Editore il suo libro più accessibile, che porta la raccolta e la cucina di ingredienti selvatici in un contesto domestico, urbano, quotidiano: “Cucinare il giardino”.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 31/10/2021
calendar_today 31/10/2021 09:00
Oggi a C'è Di Buono, ospito Laura Lazzaroni, giornalista, scrittrice ed esperta panificatrice. Parleremo infatti di pane, e del suo nuovo libro, pubblicato da Giunti Editore, "La formula del pane", incentrato sul "metodo" per imparare la panificazione domestica (e non solo). Poi, negli ultimi minuti, troveremo anche il tempo di chiacchierare di un altro suo libro, uscito qualche mese fa per Rizzoli New York, "The new cucina italiana", con cui ha raccontato al pubblico americano la nouvelle vague della gastronomia italiana.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 24/10/2021
calendar_today 24/10/2021 09:00
A C’è Di Buono oggi parliamo con le sorelle Elisabetta e Federica Pennacchioni, artefici de Il Goloso Mangiar Sano, seguitissime divulgatrici di cucina veg, e autrici del loro secondo libro, pubblicato da Edizioni Gribaudo: “E le proteine dove le prendi?”
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 17/10/2021
calendar_today 17/10/2021 09:00
Oggi a C’è Di Buono, Giancarlo Gariglio, uno dei due curatori della Guida Slow Wine 2022 di Slow Food Editore, presentata venerdì scorso a Milano...Una nuova edizione che porta con sé, oltre alla valutazione di quasi 2000 cantine, anche nuovi progetti, come la Slow Wine Fair, in programma per fine febbraio 2022 a Bologna, che oggi racconteremo.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 10/10/2021
calendar_today 10/10/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 03/10/2021
calendar_today 03/10/2021 09:00
C'è Di Buono oggi parla di storie da mangiare e da bere: da sorseggiare, in questo caso, con l'inaugurazione di Strada Ferrata, distilleria artigianale nata a Seregno dall'unione di due importanti produttori di birra artigianale. La più giovane Railroad Brewing Company e lo storico Birrificio Italiano, aperto dal pioniere del settore Agostino Arioli. ..Ospite proprio quest'ultimo, insieme a Benedetto Cannatelli di Railroad Brewing: presenteremo il lavoro sul whisky, sui New Make e sull'amaro di Strada Ferrata.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 26/09/2021
calendar_today 26/09/2021 09:00
Oggi parliamo di un libro che sicuramente affronta molti temi vicini a quelli di cui trattiamo in trasmissione, ma andando anche molto oltre. E riflettendo in modo molto approfondito e critico di agricoltura, lavoro, capitale. Si intitola “Il profitto e la cura”, lo ha scritto Cinzia Scaffidi e lo ha pubblicato da poco Slow Food Editore.
Radio Popolare
C'è Di Buono 19 settembre 2021
calendar_today 19/09/2021 09:00
Nasce a Milano il Laboratorio di Antropologia del Cibo: ne parliamo con la fondatrice Giulia Ubaldi
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 04/07/2021
calendar_today 04/07/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 27/06/2021
calendar_today 27/06/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 20/06/2021
calendar_today 20/06/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 13/06/2021
calendar_today 13/06/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 06/06/2021
calendar_today 06/06/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 30/05/2021
calendar_today 30/05/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 23/05/2021
calendar_today 23/05/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 16/05/2021
calendar_today 16/05/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 02/05/2021
calendar_today 02/05/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 18/04/2021
calendar_today 18/04/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 11/04/2021
calendar_today 11/04/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 28/03/2021
calendar_today 28/03/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 21/03/2021
calendar_today 21/03/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 14/03/2021
calendar_today 14/03/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 07/03/2021
calendar_today 07/03/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 28/02/2021
calendar_today 28/02/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 21/02/2021
calendar_today 21/02/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 14/02/2021
calendar_today 14/02/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 07/02/2021
calendar_today 07/02/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 24/01/2021
calendar_today 24/01/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 17/01/2021
calendar_today 17/01/2021 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'e' di buono - Intervista con Carlo Spinelli
calendar_today 10/01/2021 09:00
Parliamo di anni ‘80: un decennio importante per la cucina, attraversato da idee, creazioni e contraddizioni con cui ancora facciamo i conti. Ne ha scritto Carlo Spinelli in un libro da poco edito da Marsilio e intitolato Ottantafame, che fornirà il filo conduttore alla conversazione di oggi.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 27/12/2020
calendar_today 27/12/2020 09:00
Puntata di fine anno, in cui abbiamo recuperato due interviste su un tema che è stato ricorrente in questi mesi: la trattoria. Con noi lo chef Diego Rossi e il giornalista gastronomico, cintura nera di trattorie, Luca Iaccarino.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 20/12/2020
calendar_today 20/12/2020 09:00
..Il nostro ospite è Paolo Brunelli, straordinario gelatiere marchigiano che da ormai diversi anni sta contribuendo a cambiare la faccia del gelato italiano. Lo spunto mi è stato offerto dalla sua “lista dei gelati per Natale”: chi sarebbe curioso di assaggiare il gusto Pandoro o il gusto Panforte? Parleremo di questa idea, che mira a destagionalizzare il gelato, e della storia professionale di Brunelli.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 13/12/2020
calendar_today 13/12/2020 09:00
Parliamo di Cucina Botanica, il libro di Carlotta Perego pubblicato da Edizioni Gribaudo. Nasce dal lavoro fatto online, su Instagram e su Youtube, da questa giovane ragazza (classe '93) appassionata di cucina vegetale/vegana, con cui ha raccolto davvero molto seguito. E con lo chef Marco Visciola di ZenAsporto, una piattaforma online nata a Genova con lo scopo di supportare ristoranti, aziende agricole, botteghe.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 06/12/2020
calendar_today 06/12/2020 09:00
Parliamo dell'edizione 2021 della Guida I Cento di Torino con uno dei tre curatori, Luca Iaccarino, che ci spiegherà come è stata concepita in un periodo complesso per i ristoranti e per chi li frequenta. E poi parleremo di panettone con un pasticcere di grande bravura ed esperienza, Andrea Tortora, che in questi giorni firma anche un libro, insieme a Carla Icardi: "Panettone. I segreti di un dolce per tutte le feste", pubblicato da Interlinea Edizioni.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 29/11/2020
calendar_today 29/11/2020 09:00
Parliamo di un libro pubblicato da Rizzoli BUR, "100 Piatti da assaggiare una volta nella vita", primo libro di Lorenzo Sandano, giovane ma ormai affermato food writer, con anche una grande passione per la musica.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 22/11/2020
calendar_today 22/11/2020 09:00
Intervista con Marco Bolasco, curatoredella Guida Osterie d'Italia Slow Food Editore, che ci racconterà il lavoro fatto per l'edizione 2021, la numero 31. E poi chiacchierata con Andrea Chiuni, chef torinese coordinatore del progetto Cucine Solidali, che si prende carico di parte del fabbisogno delle mense dei poveri della città.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 15/11/2020
calendar_today 15/11/2020 09:00
..Cronache dal delivery: per un ristorante in una zona rossa, non ci sono alternative. O chiudi la cucina, o ti organizzi per l'asporto e le consegne a casa. Ma cosa vuol dire per un ristoratore, per un cuoco, lavorare sul delivery? Ascoltiamo i racconti di tre di loro, che si sono auto-organizzati per le consegne, senza appoggiarsi alle poco sostenibili piattaforme di delivery: Vasiliki Pierrakea di Vasiliki Kouzina, Eugenio Boer e Carlotta Perilli di Bu:r, Alice Delcourt di Erba Brusca.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 08/11/2020
calendar_today 08/11/2020 09:00
Cucina vegetariana contemporanea: è questo il titolo del libro pubblicato dal Bistrot e catering vegetariano Altatto, progetto milanese guidato da quattro giovani ragazze. Si sono conosciute nelle cucine del Joia di Pietro Leemann e hanno poi proseguito spiccando il volo insieme. Il libro raccoglie ricette stagionali di grande originalità. Ne abbiamo parlato con una di loro, Sara Nicolosi.
Radio Popolare
C'è di buono di domenica 01/11/2020
calendar_today 01/11/2020 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 25/10/2020
calendar_today 25/10/2020 09:00
Trattoria! Contemporanea, tradizionale, ma trattoria: parliamo di questo concetto fondamentale per la cultura gastronomica italiana con Diego Rossi, chef di Trippa a Milano, insegna tra le più importanti per il rinnovamento di questo format di ristorazione, e con Alfredo Colangelo di Birra del Borgo, brand birraio che sta dedicando un progetto proprio alla valorizzazione delle trattorie.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 18/10/2020
calendar_today 18/10/2020 09:00
Cucina Milanese Contemporanea. In questa puntata ospitiamo gli autori di un bellissimo libro appena pubblicato da Guido Tommasi Editore, "Cucina Milanese Contemporanea". Lo firmano lo chef e titolare del ristorante milanese Ratanà, Cesare Battisti, il giornalista gastronomico Gabriele Zanatta, con le illustrazioni di Gianluca Biscalchin. Ascolteremo le voci di tutti e tre, per raccontare un lavoro meticoloso e pieno di spunti interessanti.
Radio Popolare
C'e' di buono del domenica 11/10/2020
calendar_today 11/10/2020 09:00
Tommaso Melilli. Nella puntata di oggi parliamo di osti, osterie, cuochi e scrittori. Con il cuoco/scrittore Tommaso Melilli, autore per Einaudi editore di “I conti con l’oste”, nonché della rubrica “Pentole e parole” sul Venerdì di Repubblica.
Radio Popolare
C'è di buono 04-10-20
calendar_today 04/10/2020 09:00
Cuocere di Eugenio Signoroni e Terra madre 2020 - ..In questa puntata presentiamo l'interessantissimo libro di Eugenio Signoroni, Cuocere, uscito nella collana Manuali di Slow Food Editore, ma che è molto di più di un manuale di cucina. Poi parleremo con Carla Coccolo, responsabile eventi di Slow Food, per raccontare dell'edizione 2020 di Terra Madre Salone del Gusto, al via tra pochi giorni.
Radio Popolare
C'è di buono 27-09-20
calendar_today 27/09/2020 09:00
Ospiti Alessandro Perricone e Lisa Casali. In questa prima puntata della quarta stagione, abbiamo parlato di ristorazione nell’era del Covid con Alessandro Perricone, sommelier e ristoratore italiano da alcuni anni a Copenhagen, dove guida con lo chef Christian Puglisi un gruppo di diversi ristoranti e locali. E del Grande Libro delle Bucce, con la sua autrice Lisa Casali, esperta di alimentazione sostenibile e di lotta allo spreco.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 21/02/2020
calendar_today 21/02/2020 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 14/02/2020
calendar_today 14/02/2020 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 07/02/2020
calendar_today 07/02/2020 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 31/01/2020
calendar_today 31/01/2020 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 24/01/2020
calendar_today 24/01/2020 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 10/01/2020
calendar_today 10/01/2020 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 06/12/2019
calendar_today 06/12/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 29/11/2019
calendar_today 29/11/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 22/11/2019
calendar_today 22/11/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 15/11/2019
calendar_today 15/11/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 08/11/2019
calendar_today 08/11/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 25/10/2019
calendar_today 25/10/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 18/10/2019
calendar_today 18/10/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 11/10/2019
calendar_today 11/10/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 04/10/2019
calendar_today 04/10/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di venerdì 27/09/2019
calendar_today 27/09/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 26/06/2019
calendar_today 26/06/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 19/06/2019
calendar_today 19/06/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 12/06/2019
calendar_today 12/06/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 05/06/2019
calendar_today 05/06/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 29/05/2019
calendar_today 29/05/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 22/05/2019
calendar_today 22/05/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 15/05/2019
calendar_today 15/05/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 08/05/2019
calendar_today 08/05/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 24/04/2019
calendar_today 24/04/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 17/04/2019
calendar_today 17/04/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 10/04/2019
calendar_today 10/04/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 03/04/2019
calendar_today 03/04/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 27/03/2019
calendar_today 27/03/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 20/03/2019
calendar_today 20/03/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 13/03/2019
calendar_today 13/03/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 27/02/2019
calendar_today 27/02/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 20/02/2019
calendar_today 20/02/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 13/02/2019
calendar_today 13/02/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 06/02/2019
calendar_today 06/02/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 30/01/2019
calendar_today 30/01/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 23/01/2019
calendar_today 23/01/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 09/01/2019
calendar_today 09/01/2019 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 05/12/2018
calendar_today 05/12/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 28/11/2018
calendar_today 28/11/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 21/11/2018
calendar_today 21/11/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono, 14.11 - Milan Coffee Festival, Vivite, Prosciutto del Casentino
calendar_today 14/11/2018 09:00
Presentiamo la prima edizione di un Festival dedicato al caffè che ha raccolto notevole successo in varie città del mondo. Tre giorni di attività dedicate al vastissimo mondo del caffè: ne abbiamo parlato con Francesco Sanapo, campione italiano di caffetteria nonché titolare di Ditta Artigianale a Firenzxe. Vivite invece è un Festival dedicato al vino cooperativo: ce ne parla l'ideatore Federico Gordini. Il Presidio Slow Foood della settimana è toscano: il Prosciutto del Casentino.
Radio Popolare
C'è di buono, 7.11 - Centro Clinico Nemo, Milano Whisky Festival, Pizza Up, Agrì di Valtorta
calendar_today 07/11/2018 09:00
Ospitiamo Renato Pocaterra, Segretario Generale del Fondazione Serena Onlus - Centro Clinico Nemo, per parlare del prossimo appuntamento con "Aggiungi un posto a tavola". Cena di gala organizzata nell'Ospedale Niguarda il prossimo 24 novembre per raccogliere fondi per sostenere l'equipe disfagia del centro clinico milanese. Poi parliamo di PizzaUp, simposio tecnico dedicato alla pizza iniziato lunedì 5 e tuttora in corso a Vighizzolo d'Este: ce ne racconterà i contenuti Piero Gabrieli di Molino Quaglia. Annunciamo il Milano Whisky Festival 2018, chiacchierando con uno dei suoi organizzatori, Andrea Giannone. Infine il Presidio Slow Food Italia di questa settimana è l'Agrì di Valtorta.
Radio Popolare
C'è di buono, 31.10 - Guida Gambero Rosso,
calendar_today 31/10/2018 09:00
Ospitiamo Valentina Marino, una delle curatrici della Guida del Gambero Rosso. Con lei ne abbiamo raccontato la storia e le novità di questa edizione 2019. Il Presidio Slow Food della settimana è un formaggio piemontese, il Cevrin di Coazze.
Radio Popolare
C'è di buono, 24.10 - Angela Frenda / Cook, ALMA, Pera Cocomerina
calendar_today 24/10/2018 09:00
Parliamo di COOK, il mensile di cucina del Corriere della Sera, da ieri in edicola con la seconda uscita: Angela Frenda, food editor del Corriere, ci presenterà questo nuovo progetto. Poi ospiteremo Andrea Sinigaglia, Direttore Generale di ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che ieri a Parma ha aperto il XV anno accademico: racconteremo la storia di questa importantissima scuola, che fino all'anno scorso ha avuto in Gualtiero Marchesi nel ruolo di Rettore. Infine il Presidio Slow Food Italia di questa settimana: resteremo in Emilia Romagna parlando della Pera cocomerina.
Radio Popolare
C'è di buono, 17.10 - Laura Lazzaroni / Forno Collettivo
calendar_today 17/10/2018 09:00
torna a trovarci Laura Lazzaroni. La stagione scorsa presentammo il suo bellissimo libro “Altri Grani, Altri Pani”. Questa volta parleremo della sua esperienza di consulente per la panificazione al nuovo Forno Collettivo, di via Lecco a Milano. Un’occasione per ascoltare storie, consigli, punti di vista su una delle cose più buone della vita: il pane.
Radio Popolare
C'è Di Buono, 10.10 - "Gelati" di Lydia Capasso e Simone De Feo, "Sherbeth Festival", Antiche mele dell'Alto Friuli
calendar_today 10/10/2018 09:00
Nonostante l'estate sia ormai alle nostre spalle, abbiamo parlato di gelato. Sì, perché il gelato di cui scrivono Lydia Capasso e il gelatiere Simone De Feo è ben lontano dagli stereotipi. Un libro accattivante e alla portata di tutti i gelatieri domestici, con cui scoprire uno sguardo contemporaneo su questa specialità italiana. Uno sguardo simile a quello che hanno gli organizzatori del Festival Internazionale del Gelato Artigianale Sherbeth Festival, che si è da poco concluso a Palermo. Ne abbiamo parlato con la gelatiera siciliana, che fa parte del comitato tecnico del Festival, Giovanna Musumeci. Infine il Presidio Slow Food di questa settimana: le Antiche mele dell'Alto Friuli.
Radio Popolare
C'è Di Buono, 3.10 - Pizza! Food Festival, Giuseppe Li Rosi, Fagiolo Cosaruciaru di Scicli
calendar_today 03/10/2018 09:00
Una puntata tutta siciliana: si parte raccontando la prima edizione del Pizza! Food Festival, che si è svolto a Sortino lo scorso fine settimana. Ce ne parla l'ideatore, Daniele Miccione della Gazzetta dello Sport/GazzaGolosa. Tra gli ospiti del Festival, c'era uno dei maggiori esperti in Italia di grani autoctoni: Giuseppe Li Rosi, presidente dell'associazione Simenza. Ci ha spiegato la filosofia del suo lavoro e l'importanza di valorizzare i grani autoctoni e i grani evolutivi. Il Presidio Slow Food della settimana ci fa restare in Sicilia, andando a Scicli per scoprire il Fagiolo Cosaruciaru, che ci viene raccontato dal produttore Giovanni Parisi.
Radio Popolare
C'e' di buono del mercoledì 26/09/2018
calendar_today 26/09/2018 09:00
Prima puntata della terza stagione di C'è Di Buono! Abbiamo parlato della recente edizione di Terra Madre a Torino con il giornalista Luca Iaccarino. Abbiamo ospitato Piero Gabrieli di Molino Quaglia per farci raccontare la nuova edizione di Pastry Best e il neonato Manifesto della Pasticceria Italiana Contemporanea. Abbiamo sentito lo chef Marco Sacco per presentare una nuova edizione del suo interessante progetto Gente di lago (e di fiume). Per poi concludere parlando del Presidio Slow Food Italia di questa settimana, il Burro a latte crudo dell'alto Elvo.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 27/06/2018
calendar_today 27/06/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 20/06/2018
calendar_today 20/06/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 30/05/2018
calendar_today 30/05/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 23/05/2018
calendar_today 23/05/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 16/05/2018
calendar_today 16/05/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 09/05/2018
calendar_today 09/05/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 02/05/2018
calendar_today 02/05/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 18/04/2018
calendar_today 18/04/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 11/04/2018
calendar_today 11/04/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 04/04/2018
calendar_today 04/04/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 28/03/2018
calendar_today 28/03/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 21/03/2018
calendar_today 21/03/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è Di Buono 14.3.18 - Speciale Pizza
calendar_today 14/03/2018 09:00
All'indomani delle polemiche (eccessive!) per la margherita proposta da Carlo Cracco nel suo nuovo bistrot, abbiamo dedicato una puntata alla pizza. Con noi: Gino Sorbillo che ha spiegato perché ha voluto intervenire in difesa di Cracco, la foodwriter Sara Porro, che ha assaggiato la pizza "incriminata" con una sua giocosa recensione, il critico gastronomico americano Daniel Young - autore di un monumentale libro sulle migliori pizze del mondo - che ci racconta come questa storia sia stata percepita all'estero e il suo punto di vista sullo stato di salute della pizza italiana, e Franco Pepe - indicato proprio da Young come il miglior pizzaiolo del mondo - con cui invece abbiamo parlato della cultura della pizza e dell'importanza della formazione dei giovani pizzaioli.
Radio Popolare
C'è Di Buono 7.3.18 - Antonia Klugmann - Notte Rossa Barbera - Tempo di Libri A Tavola
calendar_today 07/03/2018 09:00
Abbiamo ospitato la chef Antonia Klugmann, a margine dell'ultima edizione del Congresso di Identità Golose, per farci raccontare la sua idea di Fattore Umano applicato alla cucina. Luca Iaccarino, direttore gastronomico della Notte Rossa Barbera, ci ha raccontato la nuova edizione di questo appuntamento dedicato alle "piole" di Torino, Alba e Bra. Roberta Di Sabatino ci ha parlato della sezione dedicata alla gastronomia della nuova edizione di Tempo di Libri a Milano
Radio Popolare
C'è Di Buono 28.2.18 - Intervista a Paolo Marchi di Identità Golose
calendar_today 28/02/2018 09:00
Alla vigilia della quattordicesima edizione del Congresso milanese di Identità Golose, il primo e più importante appuntamento italiano dedicato all'alta cucina internazionale, abbiamo ospitato il critico gastronomico Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose, della Guida collegata, e dell'associazione Ambasciatori del Gusto
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 14/02/2018
calendar_today 14/02/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 07/02/2018
calendar_today 07/02/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 31/01/2018
calendar_today 31/01/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 24/01/2018
calendar_today 24/01/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 17/01/2018
calendar_today 17/01/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 10/01/2018
calendar_today 10/01/2018 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 27/12/2017
calendar_today 27/12/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 06/12/2017
calendar_today 06/12/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 29/11/2017
calendar_today 29/11/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è Di Buono 22.11.17 - Diego Rossi, chef di Trippa / Mercato dei Vignaioli Indipendenti
calendar_today 22/11/2017 09:00
Frattaglie, quinto quarto: ingredienti che hanno caratterizzato la cultura gastronomica popolare italiana per secoli e che oggi stanno vivendo una stagione di grande rilancio. Ne abbiamo parlato con un cuoco che ha deciso di chiamare il suo ristorante milanese proprio Trippa, per celebrare la sua passione per le frattaglie. Trippa è peraltro una delle migliori trattorie italiane in assoluto! Il 25 e 26 novembre a Piacenza si tiene la settima edizione del Mercato dei Vignaioli Indipendenti: ne abbiamo parlato con la presidentessa di FIVI, Matilde Poggi
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 15/11/2017
calendar_today 15/11/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 08/11/2017
calendar_today 08/11/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 25/10/2017
calendar_today 25/10/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è Di Buono 18.10.17 - In viaggio tra i filari / Asino ragusano / Petunia Ollister
calendar_today 18/10/2017 09:00
In questa puntata abbiamo ospitato il racconto di Gianfranco Cammarata, che ha girato per venti giorni la Sicilia con un pulmino VolksWagen anni '60, visitando alcune delle più interessanti realtà vitivinicole della sua Isola, con In Viaggio Tra I Filari. Il Presidio Slow Food Italia della settimana ci fa restare in Sicilia ed è l'Asino Ragusano. Infine abbiamo presentato "Colazioni d'autore", il libro di Petunia Ollister in cui sono raccolti 74 #bookbreakfast speciali, accompagnati da 74 ricette.
Radio Popolare
C'è Di Buono 11.10.17 - Ceretto / Antiche mele piemontesi / Gastronomika
calendar_today 11/10/2017 09:00
Nella seconda puntata della seconda stagione andiamo in Monferrato per raccontare la storia di una grande famiglia del vino, i Ceretto, in occasione della mostra che hanno organizzato, ad Alba, con Marina Abramovic. Riprendiamo il nostro viaggio tra i Presidi Slow Food italiani, parlando delle Antiche mele piemontesi. E raccontiamo con il giornalista Carlo Passera la nuova edizione di Gastronomika, uno dei più importanti congressi di alta cucina del mondo
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 04/10/2017
calendar_today 04/10/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è Di Buono 27.9.2017 - Cheese Slow Food, Ambasciatori del Gusto, Baby Schiscetta
calendar_today 27/09/2017 09:00
Nella prima puntata della seconda stagione del settimanale di cultura gastronomica di Radio Popolare, abbiamo ospitato Lorenzo Berlendis, vice-presidente di Slow Food Italia, per farci raccontare la più recente edizione di Cheese, a Bra, e in particolare l'iniziativa degli Stati Generali del Latte Crudo. Poi abbiamo ospitato Cristina Bowerman, presidentessa dell'associazione Ambasciatori del Gusto, per raccontare un anno di attività di questa associazione, il primo convegno annuale previsto per il 2 ottobre a Roma e la cena di beneficienza che si terrà sempre il 2 ottobre a Roma. Infine Alessandro Vannicelli ci ha raccontato il suo nuovo libro, "Baby Schiscetta", in uscita in questi giorni.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 20/09/2017
calendar_today 20/09/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 28/06/2017
calendar_today 28/06/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 21/06/2017
calendar_today 21/06/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 14/06/2017
calendar_today 14/06/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 07/06/2017
calendar_today 07/06/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 31/05/2017
calendar_today 31/05/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 24/05/2017
calendar_today 24/05/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 17/05/2017
calendar_today 17/05/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 10/05/2017
calendar_today 10/05/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 03/05/2017
calendar_today 03/05/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 26/04/2017
calendar_today 26/04/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 19/04/2017
calendar_today 19/04/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 12/04/2017
calendar_today 12/04/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 05/04/2017
calendar_today 05/04/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 29/03/2017
calendar_today 29/03/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 22/03/2017
calendar_today 22/03/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 15/03/2017
calendar_today 15/03/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 08/03/2017
calendar_today 08/03/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 01/03/2017
calendar_today 01/03/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 22/02/2017
calendar_today 22/02/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 15/02/2017
calendar_today 15/02/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 08/02/2017
calendar_today 08/02/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 25/01/2017
calendar_today 25/01/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 18/01/2017
calendar_today 18/01/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C'è di buono di mercoledì 11/01/2017
calendar_today 11/01/2017 09:00
La cucina, la gastronomia, quello che mangiamo…hanno un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Il cibo che scegliamo ci cambia, ci influenza e parla di noi. Ci può far stare bene o male in base a quello che scegliamo di avvicinare alla bocca. L’atto di cucinare e di mangiare ogni giorno è uno dei più importanti che possiamo fare. E va affrontato con consapevolezza, con conoscenza, oltre che con uno spirito divertito.

Per questo Niccolò Vecchia a C’è di buono ogni settimana racconterà di prodotti e di cucina, raccogliendo storie contadine antiche e contemporanee, parlando di una cultura che può essere, insieme, popolare e raffinata.
Radio Popolare
C’è Di Buono, 23 novembre 2016 – Simone Bonini e il gelato, Mele rosa dei Monti Sibillini, Martina Liverani e Dispensa
calendar_today 23/11/2016 09:00
Gli argomenti della sesta puntata del Settimanale di cultura gastronomica di Radio Pop. – Simone Bonini dieci anni fa iniziava l'avventura di Carapina, una gelateria (fiorentina, da qualche tempo presente anche a Roma) che ha contribuito in modo sensibile a innovare il modo di intendere il gelato di qualità in Italia. Da poco è uscito un suo libro "Il gelato a modo mio"; edito da Giunti, in cui condivide con i lettori alcune delle sue ricette migliori, fornendo strumenti preziosi per diventare dei veri maestri del gelato. Con lui abbiamo parlato di questo libro, del suo percorso professionale, ma anche dello stato di salute del gelato italiano. – Mele rosa dei Monti Sibillini: il Presidio Slow Food di questa settimana ci porta nelle Marche, a scoprire una varietà antica e squisita di mele, di cui ci ha parlato Mirela Ghimis Dumitrescu, che ci ha anche raccontato, con inevitabile commozione, la difficile situazione dei produttori marchigiani colpiti dal sisma. Ogni settimana, in collaborazione con Slow Food, presenteremo un diverso Presidio italiano. – Il semestrale Dispensa è sia una rivista che un libro. La sua fondatrice, Martina Liverani, lo definisca un "bookazine". Un'esperienza editoriale ricca e articolata, che si racconta perfettamente con la sua sotto-testata: "Generi alimentari e generi umani". Con Martina Liverani abbiamo parlato di come è nata Dispensa e del numero uscito a ottobre 2016, dedicato all'incontro tra cibo e musica.
Radio Popolare
C’è Di Buono, 16 novembre 2016 – Federazione Vignaioli Indipendenti, Antico Orzo delle Valli Bellunesi, Vitigno Garganega, Guida Michelin
calendar_today 16/11/2016 09:00
Gli argomenti della quinta puntata del Settimanale di cultura gastronomica di Radio Pop. – La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti si prepara al suo sesto Mercato, un appuntamento che raccoglie molti degli associati, per due giorni, a Piacenza Expo. Abbiamo raccontato il lavoro di questa importante associazione con la presidentessa Matilde Poggi – Antico Orzo delle Valli Bellunesi: il Presidio Slow Food di questa settimana ci porta in Veneto, a scoprire una varietà molto particolare di orzo, di cui ci ha parlato Stefano Sanson. Ogni settimana, in collaborazione con Slow Food, presenteremo un diverso Presidio italiano. – Il vitigno autoctono italiano della settimana è la Garganega, un bianco italiano. Ce ne racconta storia e caratteristiche la stessa Matilde Poggi, in veste di titolare dell'azienda Le Fraghe. – La Guida Michelin 2017 per l'Italia è stata presentata ieri, con molte nuove stelle. Il giornalista gastronomico Gabriele Zanatta ci ha raccontato il suo punto di vista su questa importante guida dedicata alla cucina d'autore e non solo.
Radio Popolare
C’è Di Buono, 2 novembre 2016 – Angela Frenda e la sua "cucina felice", Peperone Corno di Bue di Carmagnola, Vitigno Timorasso con Walter Massa
calendar_today 02/11/2016 09:00
Gli argomenti della quarta puntata del Settimanale di cultura gastronomica di Radio Pop. – Angela Frenda è la food editor del Corriere della Sera. La cucina felice è il suo nuovo libro, una raccolta di ricette, in forma di diario, con cui mostrare un approccio sereno e pacificato alla cucina e al mangiare in modo equilibrato – Peperone Corno di Bue di Carmagnola: il Presidio Slow Food di questa settimana ci porta in Piemonte, a scoprire una varietà molto particolare di peperone, di cui ci ha parlato Antonio Chicco. Ogni settimana, in collaborazione con Slow Food, presenteremo un diverso Presidio italiano. – Il vitigno autoctono italiano della settimana è il Timorasso, un grande bianco italiano. Ce ne racconta storia e caratteristiche il produttore Walter Massa, vero pioniere della viticoltura indipendente in Italia.
Radio Popolare
C’è Di Buono, 19 ottobre 2016 – Foraging con Valeria Margherita Mosca, Fagiolo Rosso di Lucca, Moscato rosso di Scanzo, Sara Porro e il suo libro sul Perù
calendar_today 19/10/2016 09:00
Gli argomenti della terza puntata del nuovo Settimanale di cultura gastronomica di Radio Pop. – Cos'è il davvero il "foraging"? Ce lo spiega la fondatrice di Wood*ing, laboratorio dedicato appunto al foraging, o meglio, alla ricerca su raccolta, conservazione e utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione umana. – Fagiolo Rosso di Lucca: il Presidio Slow Food di questa settimana ci porta in Toscana, a scoprire questi speciali fagioli, di cui ci ha parlato Marco Del Pistoia. Ogni settimana, in collaborazione con Slow Food, presenteremo un diverso Presidio italiano. – Il vitigno autoctono italiano della settimana è il Moscato Rosso di Scanzo, la più piccola DOCG d'Italia. Ce ne racconta storia e caratteristiche il produttore Manuele Biava, titolare dell'azienda agricola Biava. – Sara Porro è una affermata e dinamica foodwriter. Il suo ultimo libro, Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorina di città, racconta il suo recente viaggio in Perù.
Radio Popolare
C'è Di Buono, 12 ottobre 2016 - MSC e pesca sostenibile, con Lisa Casali e lo chef Fabrizio Ferrari, Stracchino all'antica delle Valli Orobiche, Vitigno Cimixa, The Sushi Game
calendar_today 12/10/2016 09:00
Gli argomenti della seconda puntata del nuovo Settimanale di cultura gastronomica di Radio Pop. - Marine Stewardship Council, o MSC, è il nome di un'organizzazione che si propone di certificare a livello internazionale i prodotti ittici, freschi e non, ottenuti in modo sostenibile. Ne abbiamo parlato con l'ambasciatrice italiana, la giornalista e scienziata ambientale Lisa Casali, e con lo chef Fabrizio Ferrari (Al Porticciolo 84, Lecco), primo cuoco in Italia a ottenere tale certificazione. - Stracchino all'antica delle Valli Orobiche: il Presidio Slow Food di questa settimana ci porta in Val Brembana, a scoprire un formaggio dalla storia antica: ne abbiamo parlato con il referente del Presidio, il produttore Marco Fustinoni. Ogni settimana, in collaborazione con Slow Food, presenteremo un diverso Presidio italiano. - Il vitigno autoctono italiano della settimana è lo Cimixa, dalla Liguria. Ce ne racconta storia e caratteristiche il produttore Piero Lugano, di Cantine Bisson. - Il divertente e originale "The Sushi Game, Guida Banzai alla cucina giapponese" è il libro della settimana. Ne parliamo con Francesca Scotti, che ne ha curato i testi (le illustrazioni sono di Alessandro Mininno).
Radio Popolare
C'è Di Buono, 5 ottobre 2016 - Cultural Matera, Presidi Slow Food, Gli Aristopiatti
calendar_today 05/10/2016 09:00
Gli argomenti della prima puntata del nuovo Settimanale di cultura gastronomica di Radio Pop. - Cultural, Festival di Cultura Alimentare svoltosi per la prima volta a Matera: ne abbiamo parlato con il suo ideatore Mauro Bochicchio. - Presidi Slow Food: con il vicepresidente Lorenzo Berlendis abbiamo presentato la collaborazione con Slow Food che ci accompagnerà per tutta la stagione. In ogni puntata di "C'è di buono" racconteremo un Presidio italiano, esplorando così la grande ricchezza agricola e di biodiversità del nostro paese. - "Gli Aristopiatti" è il libro di questa settimana: una delle due autrici, Lydia Capasso, è nostra ospite in studio per raccontarci la genesi di questo volume dedicato alla storia della cucina aristocratica in Italia e qualche aneddoto divertente a riguardo.
rss_feed