L'Orizzonte delle Venti di giovedì 26/09/2024
L'Orizzonte delle Venti di giovedì 26/09/2024
calendar_today 26/09/2024 20:01
Nella puntata dell'Orizzonte delle Venti del 26 settembre 2024, condotta da Lugi Ambrosio: Il centro sinistra non esiste. Oggi lo si è visto sulle nomine Rai con il Pd e i centristi da una parte e i 5 Stelle e Avs dall’altra, e con uno scambio di accuse reciproco tra Conte e Schlein.
Le differenze tra i due partiti aumentano invece che ridursi, e il Movimento 5 Stelle sta prendendo posizioni sempre più distanti sulla politica estera, sulla cittadinanza, sulla scuola, sul Ddl sicurezza, solo per restare ai temi degli ultimi giorni. Come se volesse attendere le elezioni negli Stati Uniti per decidere il proprio futuro. Cosa che sta sicuramente facendo la presidente del Consiglio Meloni. Come presidente temporaneo del G7 Meloni ha sottoscritto la dichiarazione finale del G7 da New York in cui si ribadisce l’impegno militare a favore dell’Ucraina. Ma nel comunicato di Palazzo Chigi questo riferimento è scomparso. Un favore a Trump, a Putin, a Salvini.
Ne discutiamo con Alfonso Raimo dell’Huffington Post, Ilario Lombardo della Stampa, Alessandro Alfieri. Intervista a Rosy Bindi