arrow_back_ios Esteri
Radio Popolare
Esteri di mercoledì 22/06/2022
Esteri di mercoledì 22/06/2022
calendar_today 22/06/2022 19:00
1-” ora è il momento della solidarietà “. Appello del segretario generale dell’Onu alla comunità internazionale per aiutare l’Afghanistan colpita da un forte terremoto. Più di mille i morti nella regione di Khost al confine con il Pakistan. ( Giuliano Battiston)
2- Blocco di Kaliningard. Col passare delle ore salgono i toni dello scontro tra la Russia e la Nato. Per Mosca l’isolamento dell’enclave russa è un atto ostile del governo della Lituania. ( Emanuele Valenti)
3-Francia. Macron alla ricerca di una maggioranza stabile. Alle 20 farà il punto
sulle consultazioni con i capi di tutti partiti. Non si esclude una coalizione alla tedesca con socialisti e verdi. ( Francesco Giorgini)
4- Bulgaria. Bulgaria. Sfiduciato il governo del premier liberale Kiril Petkov, appena insediato. La crisi è stata innescata dal ritiro dalla coalizione di un partito filo russo.
5-Dario americano. Ritorno sulla quarta udienza pubblica sull’assalto al campidoglio. ( Roberto Festa)
6- Riscaldamento globale e sicurezza alimentare. Il caso dell’India, il suo settore caseario che impiega 80 milioni di persone è in crisi a causa del caldo estremo. ( Eleonora Panseri)
7-Progetti sostenibili: A Lille , nel nord della Francia, i giardini scolastici sono diventati isole di frescura. ( Fabio Fimiani)