arrow_back_ios Esteri
Radio Popolare
Esteri di lunedì 16/12/2024
Esteri di lunedì 16/12/2024
calendar_today 16/12/2024 19:00
1) A Gaza sono state uccise 45mila persone. Dopo 14 mesi di bombardamenti, il mondo è rassegnato ad un massacro senza fine. (Chawki Senouci)

2) Siria, Assad parla per la prima volta dalla sua caduta: “Il paese è in mano ai terroristi” dice l’ex dittatore. Intanto la popolazione continua la ricerca e la scoperta degli orrori del regime. (Emanuele Valenti)

3) Mayotte in ginocchio. L’isola dell’oceano indiano è stata colpita dal peggior ciclone degli ultimi 90 anni. Potrebbero esserci centinaia o migliaia di vittime. (Luisa Nannipieri)

4) Il principe e la spia. Nel parlamento britannico esplode il caso dei rapporti tra il principe Andrea e un uomo d’affari cinese accusato di essere un informatore del governo di Pechino. (Daniele Fisichella)

5) Brasile, l’arresto dell’ex ministro della difesa Walter Braga Netto per il suo ruolo nel tentato golpe contro Lula getta luce sull’effettiva dimensione del complotto. (Alfredo Somoza)

6) Serbia, Governo e polizia utilizzano spyware per controllare giornalisti e attivisti. L’inchiesta di Amnesty International (Riccardo Noury - Amnesty Italia)