arrow_back_ios Esteri
Radio Popolare
Esteri di venerdì 13/05/2022
Esteri di venerdì 13/05/2022
calendar_today 13/05/2022 19:00
1-Finalmente si parlano. Il capo del pentagono Lloyd Austin ha chiamato il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu. Si tratta del primo contatto dall'inizio della guerra in Ucraina. ( Alfredo Somoza)
2-Germania. Domenica si vota nel Nord-Reno Westfalia, il più popoloso dei Länder tedeschi. Anche se si tratta di una elezione locale la questione ucraina rischia di diventare determinante nella sfida Cdu – Spd. ( Arturo Winters)
3- Elezioni politiche in Libano, la popolazione alle prese con una grave crisi economica e finanziaria, non crede più nel cambiamento.
( Claudia Cavaliere)
4-Gran Bretagna. Asse conservatori – unionisti per ostacolare un governo dello Sinn Fein in Ulster e stracciare il protocollo sulla Brexit concordato con l’Unione Europea
( Daniele Fisichella)
5- Conflitto nel Tigray. Regge la tregua illimitata annunciata dal governo etiope ma gli aiuti umanitari sono ancora insufficienti. ( Sara Milanese)
6-Diritto all’aborto, Stati uniti sempre più divisi ma cresce la mobilitazione delle donne in tutto il paese. ( Eleonora Panseri, Eve Ensler)