arrow_back_ios Camere Oscure
Radio Popolare
Camere Oscure di mercoledì 21/09/2022
Camere Oscure di mercoledì 21/09/2022
calendar_today 21/09/2022 20:05
Nella puntata del 21 settembre di Camere Oscure, condotta da Luigi Ambrosio, la battaglia per recuperare i voti di indecisi e astenuti che si gioca soprattutto al Sud sul tema del reddito di cittadinanza. Ne parliamo con Alfonso Raimo, cronista parlamentare della agenzia Dire.
Il professor Piero Ignazi afferma che gli sviluppi della guerra in Ucraina con l'escalation di Putin non inciderà sul voto e che la sinistra ha sbagliato a non puntare abbastanza sul rosso e nero, sui temi identitari come l'antifascismo. E Alfonso Musci, autore del libro “dalla catastrofe alla speranza” spiega perché anche diversi collegi un tempo “rossi” oggi siano a rischio per la sinistra.
Intervista a Emanuele Fiano. Emanuale Fiano è figlio di Nedo Fiano, unico sopravvissuto di una famiglia ebraica sterminata ad Auschwitz. Sfida in un collegio elettorale del Senato a Milano Isabella Rauti, figlia del fondatore di Ordine Nuovo Pino Rauti. Ci parla delle prospettive del Pd, della sua campagna elettorale e denuncia diverse minacce fasciste e antisemite che ha subito.