Camere Oscure di lunedì 12/09/2022
Camere Oscure di lunedì 12/09/2022
calendar_today 12/09/2022 20:01
Camere Oscure, condotto da Luigi Ambrosio. Enrico Letta e Giorgia Meloni hanno tenuto oggi il loro primo e unico confronto di questa campagna elettorale. Un dibattito che non ha scaldato. Letta non ha trovato uno spunto nuovo rispetto ai temi noti del suo partito e della sua coalizione, Meloni ha cercato di allontanare da sé i timori e le preoccupazioni su temi come la collocazione internazionale e la guerra, e il rapporto con l'Europa. Ieri durante un comizio a Milano, rivolgendosi a Bruxelles, aveva detto: “La pacchia è finita”. Ne abbiamo discusso con Daniela Preziosi de Il Domani, il professor Gianfranco Pasquino e con Eric Josef, corrispondente da Roma del quotidiano Liberation.
Tanti i partecipanti in piazza Duomo al comizio di ieri di Giorgia Meloni, pochi i giovani. Chi era lì ha già deciso chi votare o era lì per decidere cosa fare? Le interviste a cura di Andrea Miniutti.
E infine la vox populi dal mercato di Testaccio, a Roma, a cura di Anna Bredice. Sono le difficoltà della vita quotidiana quelle che preoccupano, e i politici vengono accusati di interessarsene poco o nulla.